Il meglio del vetro artistico di Murano in mostra al Salone dei Beni Culturali di Venezia. Dal 2 al 4 dicembre infatti, la mostra "Il respiro del mare, il soffio del vetro", organizzata da Consorzio Promovetro Murano e Regione del Veneto in collaborazione con Venezia Terminal Passeggeri, si sposta eccezionalmente nei padiglioni che ospitano la XIV edizione della manifestazione (http://www.bbccexpo.it/).

Con la partecipazione di ben 20 aziende muranesi concessionarie del marchio Vetro Artistico® Murano, l'esposizione si snoda lungo il filo conduttore del mare nelle sue molteplici sfaccettature come l'acqua, i colori, le trasparenze, le imbarcazioni, gli animali. Un'esposizione già ammirata dalle migliaia di crocieristi in transito al porto di Venezia, ed ora finalmente accessibile, anche se solo per pochi giorni, anche al pubblico e agli addetti del settore che visiteranno il Salone.

"Non poteva mancare il Vetro Artistico® Murano tra le eccellenze del grande patrimonio italiano e internazionale di beni e attività culturali da valorizzare presenti al Salone – sottolinea il presidente di Consorzio Promovetro Murano Gianfranco Albertini. Un segnale forte e chiaro per ribadire ancora una volta agli esperti ed ai professionisti del settore l'importanza del vetro di Murano e la sua salvaguardia. Come dimostra la nostra battaglia per il riconoscimento del vetro come bene intangibile e patrimonio culturale dell'umanità dell'Unesco".