
Fino al 3 aprile presso Ca' Giustinian, la sede della Biennale di Venezia, si potranno votare i calici del Concorso di idee volto alla realizzazione di un calice in vetro artistico ispirato ai vini del Consorzio di Tutela dei Vini D.O.C. Lison Pramaggiore, calici realizzati dalle aziende concessionarie del Marchio Vetro Artistico® Murano.
Il concorso fa parte dell'evento "Vino e Vetro", un'iniziativa promossa da Venezi@Opportunità, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Venezia, Consorzio Promovetro Murano e Consorzio Vini Lison Pramaggiore per promuovere due delle eccellenze della provincia di Venezia città dei Dogi: il vetro di Murano ed il vino Lison.
In alternativa si possono votare i calici preferiti attraverso il sito www.sovenice.com .
Tutti coloro che voteranno avranno la possibilità di vincere un ingresso omaggio alla 44^ edizione del Vinitaly di Verona dove l'8 aprile avrà luogo la premiazione del calice vincitore
ad opera di una giuria di esperti di informazione, di enogastronomia e di arte.
L'azienda vincitrice riceverà una commessa per la produzione in un'esclusiva e lussuosa serie limitata e numerata del prototipo, che brevettato, diventerà il calice ufficiale del Lison.
AZIENDE PARTECIPANTI AL CONCORSO
Elite Murano Vetreria Artistica srl, Ferro Murano srl, Formia International srl, Gino Cenedese e Figlio, Sas DI. PI. di Rossi Sara, Scuola del Vetro Abate Zanetti srl, Seguso Gianni, Signoretto Lampadari snc, Simone Giovanni Cenedese Murano sas, Vetreria Artistica La Fenice snc, Vetreria D'Este Pacifico di D'Este Davide, Zanetti Vetreria Artistica srl.
Per informazioni:
Venezia Opportunità – Silvia Burattin
Tel. 041/8106500
email: silvia.burattin@ve.camcom.it
Ufficio Stampa Promovetro
ADNKronos Nordest
tel. 049/8774403
email: account.ne@adnkronos.com
Ufficio Stampa Camera di Commercio di Venezia
tel. 041/786320
email: comunicazione.stampa@ve.cam.com.it