Venerdì 29 maggio, con inizio alle ore 10.00, si terrà il Convegno “Murano. Un’economia fragile? I numeri, le problematiche, le prospettive” presso la Sala San Gerardo a San Donato (Fondamenta San Lorenzo, Murano) organizzato dalla Confartigianato Venezia in collaborazione con Centro Studi Sintesi, Consorzio Promovetro Murano e con il contributo di EBAV – Ente Bilaterale dell’Artigianato Veneto.
L’evento sarà l’occasione per presentare l’indagine commissionata da Confartigianato Venezia a Centro Studi Sintesi e realizzata in collaborazione con il Consorzio Promovetro Murano, oltre che con la partecipazione di Venezi@Opportunità – Azienda Speciale Camera di Commercio Venezia, che intende finalmente fare luce sui reali numeri che caratterizzano il settore del vetro di Murano: quante sono le aziende, quanti gli occupati, i volumi di fatturato; quanto pesa la produzione vetraria muranese nell’economia della regione, quanto vale l’export, ecc.
Al convegno saranno presenti, tra gli altri, i candidati Sindaco del Comune di Venezia, ai quali verrà distribuito, per la relativa sottoscrizione, il documento “Un impegno per il vetro” .