Forte dei numerosi visitatori che lo scorso settembre hanno affollato Murano, Venezia e Mestre per partecipare ai 180 eventi proposti dal più importante festival internazionale dedicato all’arte vetraria organizzato in città, The Venice Glass Week si prepara per la terza edizione. Da pochi giorni è infatti possibile inviare la domanda di adesione alla manifestazione in programma dal 7 al 15 settembre 2019. Per inviare la richiesta sarà necessario consultare il sito web www.theveniceglassweek.com/it/iscrizioni-2019/, scaricare il regolamento, compilare il formulario con il proprio progetto e inviarlo alla segreteria organizzativa entro il 21 marzo 2019.

 

Promosso da Comune di Venezia, Fondazione Musei Civici, Fondazione Giorgio Cini, Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti e Consorzio Promovetro Murano, The Venice Glass Week è stato recentemente incluso dalla Regione del Veneto nella lista dei “Grandi Eventi” 2018.

 

Anche l’edizione 2019 vedrà la presenza del Comitato scientifico: tutte le richieste di partecipazione saranno vagliate e selezionate da un team di esperti nel settore del vetro a livello internazionale, un comitato presieduto dalla storica del vetro veneziana Rosa Barovier Mentasti e composto dai critici e curatori Isabelle Reiher e Jean Blanchaert, dalla giornalista Uta Klotz, direttrice della rivista tedesca Neues Glas e dall’architetto Marco Zito.

 


Partecipare a The Venice Glass Week è aperto a tutte le iniziative, nazionali e internazionali, che abbiano al centro la valorizzazione del vetro artistico: non solo mostre e installazioni, ma anche conferenze, spettacoli, workshops, cene a tema, visite guidate, attività per bambini e tanti altri eventi. Il Comitato scientifico, nell’ottica di incentivare la qualità dei progetti, prenderà in considerazione solo proposte nuove e specificatamente pensate per The Venice Glass Week.

 

La partecipazione è a titolo gratuito e non ha costi di adesione

 

Tutte le informazioni su come aderire alla terza edizione di The Venice Glass Week sono disponibili sul sito web ufficiale www.theveniceglassweek.com, e sui profili social Facebook, Twitter e Instagram.