Lingua

Promovetro

Cerca nel sito

Visite Guidate

THE MURANO GLASS EXPERIENCE

 

Un progetto di Consorzio Promovetro Murano

In collaborazione con Artsystem

 

 

 

Murano Glass Experience è un’occasione unica per scoprire il magico mondo del vetro di Murano.

 

Un’esperienza culturale promossa dal Consorzio Promovetro Murano, dedicata alla conoscenza ravvicinata della tradizione vetraria veneziana, progettata e condotta in collaborazione con Artsystem.

 

Un percorso che accompagnerà l’ospite ad osservare i Maestri vetrai al lavoro in fornace, e nei laboratori dell’isola normalmente non aperti al pubblico, dove l’incanto del vetro rivive ancora oggi e dove verranno svelati i segreti racchiusi da sempre all’interno delle celebri aziende muranesi.

 

Si tratta di percorsi guidati attraverso l’isola di Murano alla scoperta di alcune realtà produttive (fornace, laboratorio di lavorazione a lume o vetrofusione, specchi, vetrate artistiche, molatura e decorazione) solitamente chiuse al pubblico.

 

I percorsi proposti sono pensati per venire incontro sia alle esigenze dei gruppi non numerosi, sia per consentire ai singoli o famiglie di godere di queste visite guidate.

 

 

MURANO GLASS EXPERIENCE  – Per gruppi

 

 

Murano Glass Experience – Groups (fornace + laboratorio)

 

È un percorso guidato della durata di circa 90 minuti pensato per piccoli gruppi di 12/15 persone, un tour organizzato su richiesta, alla scoperta di alcune realtà produttive (fornace, laboratorio di lavorazione a lume o vetrofusione, specchi, vetrate artistiche, molatura e decorazione) solitamente chiuse al pubblico. Ogni percorso prevede la visita di una fornace e di un laboratorio.

 

Quando

Da lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 circa (per qualsiasi altra richiesta, si prega di contattare la segreteria)

Durata

Durata: 90 minuti circa

Lingue

Italiano, inglese, francese

Costi

Il costo del percorso è di 180,00 fino ad un massimo di 15 persone

 

 

 

Murano Glass Experience, Ph. F. Barbini

 

 

MURANO GLASS EXPERIENCE  –  Per singoli

 

Murano Glass Experience Basic (fornace + laboratorio)

 

Si tratta di un percorso guidato dedicato a visitatori singoli, coppie e famiglie della durata di circa 90 minuti attraverso l’isola di Murano alla scoperta di alcune realtà produttive (fornace, laboratorio di lavorazione a lume o vetrofusione, specchi, vetrate artistiche, molatura e decorazione) solitamente chiuse al pubblico. Ogni percorso prevede la visita di una fornace e di un laboratorio.

 

Quando

Ogni giovedì dalle ore 10.00 alle ore 11.30 (ritrovo ore 09.45)

Durata

Durata: 90 minuti circa

Lingue

Italiano, inglese

Costi

Ogni visita guidata si attiverà con un minimo di 6 partecipanti, fino a un massimo di 12/15.
Il costo del percorso è di € 30,00 a persona.

 

 

Murano Glass Experience Smart (fornace)

 

Si tratta di un percorso guidato dedicato ai visitatori singoli, coppie e famiglie della durata di circa 45-60 minuti attraverso l’isola di Murano alla scoperta di una fornace solitamente chiusa al pubblico.

 

Quando

Ogni giovedì dalle ore 10.00 (ritrovo ore 09.45)

Durata

Durata: 45 minuti circa

Lingue

Italiano, inglese

Costi

Ogni visita guidata si attiverà con un minimo di 6 partecipanti, fino a un massimo di 12/15.
Il costo del percorso è di € 20,00 a persona.

 

 

Murano Glass Experience, Ph. F. Barbini

 

 

Come prenotare The Murano Glass Experience

 

Gli itinerari si effettuano su prenotazione all’indirizzo [email protected]. In caso di itinerari già confermati, non è previsto alcun rimborso. Ogni visita guidata si attiverà con un minimo di 6 partecipanti, fino a un massimo di 12/15.

 

Nella richiesta di prenotazione è necessario indicare l’itinerario scelto, la lingua, il numero di partecipanti e il giovedì preferito (nel caso dei singoli) o il giorno preferito (nel caso di visite di gruppo).

 

In caso di richieste particolari o per gruppi superiori alle 15 persone, potete contattarci al numero +39 0415275074 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00-13.00; 14.00 -17.00) o inviare una mail all’indirizzo [email protected].

 

Nel caso di prenotazioni per singoli, si prega di contattare il Consorzio Promovetro almeno una settimana prima del tour del giovedì previsto.

 

Modalità di conferma e pagamento per gruppi

 

Il servizio è confermato ad avvenuto pagamento dell’attività richiesta, da effettuarsi alla conferma della prenotazione del tour richiesto. A seguire vi arriverà una mail di conferma con le indicazioni pratiche e le modalità di pagamento.  

 

Modalità di conferma e pagamento per singoli                

 

Il servizio è confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti richiesto. Una volta attivata la visita vi arriverà una mail di conferma con le indicazioni pratiche e le modalità di pagamento. Verrà richiesto di inoltrare la contabile del bonifico entro il lunedì precedente alla visita.