Lingua

Promovetro

Cerca nel sito

10/05/2013

Not Vital: 700 Snowballs

Presso l’isola di San Giorgio Maggiore a Venezia, all’interno dell’ala sinistra dell’Abbazia, è possibile visitare la mostra Not Vital: 700 Snowballs a cura di Alma Zevi dal 1 giugno al 29 settembre 2013, dalle ore 10 alle ore 19.

La mostra è patrocinata da Pentagram Stiftung, una fondazione dedicata allo studio del vetro, che ha avviato il progetto Le Stanze del Vetro, in collaborazione con la Fondazione Giorgi Cini.

700 Snowballs di Not Vital, è un’installazione composta da 700 sfere di vetro, soffiate a mano dal maestro Pino Signoretto, perciò ognuna unica ed irripetibile,.

Le sfere, assomigliano alle palle di neve sospese in aria, e sono disposte direttamente sul pavimento in modo uniforme e casuale, a voler ricreare un luogo di meditazione che evoca i processi metamorfici, trasformativi e ciclici della natura.

In occasione della mostra, l’artista Not Vital, in collaborazione con il maestro Simone Cenedese, ha infine realizzato un’opera in vetro in edizione limitata che si può vedere presso la sede della mostra Le Stanze di Vetro.