Lingua

Promovetro

Cerca nel sito

20/10/2015

Magie di vetro a Ferrara: l’albero di Natale di Simone Cenedese

 

Magie di vetro a Ferrara: arriva l’albero di Natale in vetro di Murano più grande del mondo. L’opera firmata Simone Cenedese dal 5 dicembre al 10 gennaio nella bella cittadina emiliana

 

Quest’anno il centro cittadino di Ferrara si illuminerà grazie all’ incredibile albero di Natale interamente in vetro di murano realizzato dal Maestro vetraio Simone Cenedese, il cui progetto è stato sviluppato in collaborazione con lo Studio DF Architetti.

Una strabiliante opera d’arte che, con i suoi oltre 8 metri di altezza e un diametro di 3 metri, è l’Albero di Natale in vetro di Murano più grande al mondo: composto di un migliaio di tubi policromi, tutti realizzati in vetro soffiato a bocca, dà vita ad uno spettacolo di riflessi e colori veramente unico.

 

“Ho cercato colori delicati che fuoriuscissero dal vetro soffiato, – spiega il maestro Simone Cenedese – in modo tale da offrire uno spettacolo magico di luci, forme e trasparenze che promette di lasciare a bocca aperta tutti i visitatori”.

 

Il pomeriggio di sabato 5 dicembre sarà davvero magico e all’ ombra della Cattedrale cittadina ci sarà un imperdibile spettacolo di luci e scintillii.

L’accensione dell’albero sarà infatti seguita dallo spettacolo delle fontane danzanti più grandi d’Europa, che incanteranno grandi e piccini con un mix di acqua, musica e fuoco.
Ferrara brilla e questo è solo l’inizio di un Natale tutto da vivere!

Per informazioni sulle iniziative del Natale e del Capodanno a Ferrara

 

www.capodannoferrara.com