Lingua

Promovetro

Cerca nel sito

10/11/2011

DIVA, al museo Hermitage di San Pietroburgo



 

Il giorno 16 Novembre 2011 presso le sale del prestigioso Museo Hermitage di San Pietroburgo, Russia, verrà presentata l'Opera " DIVA" del giovane Maestro Del Vetro di Murano Alessandro Mandruzzato, dell'omonima azienda concessionaria del marchio Vetro Artistico® Murano.
Si tratta di una scultura in vetro di Murano, eseguita utilizzando la tecnica della fusione moderna, in forni di ricottura con applicazione di vetro cristallo trasparente e vetro nero e bianco in " pasta", con inserimento in fusione di foglie di Oro Puro 24 KT. Supporto in Acciaio satinato e base in legno laccato bianco. Misure cm 230 x 80 x 100h.
Il giovane Maestro Alessandro Mandruzzato sarà di fatto il primo artista italiano del vetro ad esporre nel famoso Museo, nonché primo italiano assoluto del nuovo millennio.
La cerimonia avrà luogo presso il Museo Hermitage presente Alessandro Mandruzzato, il direttore del Museo Sig PIOTROSVSKI , il console Italiano Dott.Luigi ESTERO la stampa e televisione Nazionale Russa, sono inoltre stati invitate alcune autorità Italiane: il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, il Ministro della Cultura Giancarlo Galan, il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, il Presidente della Provincia di Venezia Francesca Zaccariotto, il Sindaco di Venezia Giorgio Orsoni
L'opera già consegnata al museo, verrà presentata e successivamente esposta permanentemente presso la nuova sede in costruzione del Museo Hermitage, dedicata a opere d'arte contemporanee, provenienti da tutto il mondo.