Lingua

Promovetro

Cerca nel sito

19/02/2018

The Venice Glass Week – Seconda edizione

Dopo il successo della prima edizione, che nel 2017 ha totalizzato più di 75.000 visitatori con 150 eventi, ritorna dal 9 al 16 settembre 2018 il festival ideato e promosso da Fondazione Musei Civici di Venezia, Fondazione Giorgio Cini, Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti e Consorzio Promovetro Murano insieme al Comune di Venezia.

 

Dall’8 febbraio è possibile infatti iscriversi alla seconda edizione del festival internazionale in programma a Venezia dedicato al vetro con particolare riguardo a quello muranese.

 

Cʼè tempo fino al 30 aprile per inviare la domanda di adesione.

 

La più importante novità dell’edizione 2018 sarà la presenza di un Comitato scientifico: da quest’anno, infatti, tutte le richieste di partecipazione saranno vagliate e selezionate da un team di esperti nel settore del vetro a livello internazionale, tra curatori, storici, critici e studiosi. Il comitato scientifico per l’edizione 2018 sarà presieduto dalla storica del vetro veneziana Rosa Barovier Mentasti e sarà composto dai critici e curatori Chiara Bertola e Jean Blanchaert, dalla giornalista Uta Klotz, direttrice della rivista tedesca Neues Glas e dal chimico Marco Verità, docente universitario esperto nella composizione di materiali vitrei.

 

The Venice Glass Week è aperto a tutte le iniziative, nazionali e internazionali, che abbiano al centro la valorizzazione del vetro artistico: non solo mostre e installazioni, ma anche conferenze, spettacoli, workshops, cene a tema, visite guidate, attività per bambini e tanti altri eventi.

 

La partecipazione è a titolo gratuito e non ha costi di adesione.

 

Tutte le informazioni su come aderire alla seconda edizione di The Venice Glass Week sono disponibili sul sito web ufficiale www.theveniceglassweek.com, e sui profili social dell’evento: Facebook, Twitter, Instagram, Youtube.

 

Per inviare la richiesta sarà necessario consultare il sito web www.theveniceglassweek.com/tvgw/iscrizioni-2018/, scaricare il regolamento, compilare il formulario con il proprio progetto e inviarlo alla segreteria organizzativa entro il 30 aprile 2018.

 

Per ulteriori informazioni, contattare l’indirizzo [email protected]