Lingua

Promovetro

Cerca nel sito

31/10/2016

The Venice Glass Week

 

Si è tenuta il 26 ottobre scorso a Palazzo Loredan, sede dell’Istituto Veneto, la conferenza stampa di presentazione della The Venice Glass Week che si terrà a Venezia dal 10 al 17 settembre 2017, un vero e proprio festival internazionale dedicato all’arte vetraria con particolare riguardo a quella muranese, per celebrare e rilanciare l’arte del fuoco.

 

L’iniziativa è promossa da tre tra le principali istituzioni culturali veneziane che da anni lavorano sul tema: Fondazione Musei Civici di Venezia, Fondazione Giorgio Cini, Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti e dalla più importante realtà associativa di settore: il Consorzio Promovetro Murano, gestore del marchio della Regione del Veneto Vetro Artistico® Murano.

 

Mostre, convegni, seminari, proiezioni, attività didattiche e fornaci aperte saranno alcune delle iniziative in programma.

 

Accanto alle iniziative organizzate dai quattro enti promotori, è prevista la adesione di tutte le realtà che vogliano organizzare eventi legati a questo tema.

 

È possibile aderire con un proprio progetto fino al 28 febbraio 2017. Il modulo di adesione è scaricabile dalla home page del sito dedicato all’evento: www.theveniceglassweek.com.