Lingua

Promovetro

Cerca nel sito

04/03/2011

Promovetro a Vinitaly 2011



 

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna la collaborazione tra Consorzio Promovetro Murano e [email protected]à, agenzia speciale della Camera di Commercio di Venezia.
La mostra tematica d'immagine, legata al concorso Vino & Vetro, che nel 2010 aveva riscosso tanto interesse nelle sale di Cà Giustinian, sede della Biennale di Venezia, e presso lo stand di [email protected]à al Vinitaly, verrà riproposta anche quest'anno in una nuova versione riveduta e corretta, negli stand delle aziende vinicole del Consorzio Vini Doc Lison Pramaggiore presenti a Vinitaly, presso Verona Fiere dal 7 all'11 aprile prossimi.
Il connubio vino-vetro viene quindi riproposto, per valorizzare l'allestimento di [email protected]à, in quella che risulta essere la più importante manifestazione fieristica del settore enologo italiana. Le opere in esposizione, alcune di queste inedite, creati apposta per l'occasione, avranno come tema comune il mondo del vino, nel suo senso più ampio; oggetti caratterizzati dalle diverse tipologie di lavorazione, dai calici alle sculture, dalle perle all'illuminazione, dalla molatura alla decorazione.
Quest'anno inoltre all'evento Vinitaly sarà possibile assistere alla cerimonia di premiazione di un nuovo concorso creato da [email protected]à assieme a GialloZafferano, che vedrà partecipi alcune ricette realizzate con i prodotti tipici della laguna di Venezia. L'ideatore della ricetta vincitrice, che sarà preparata nei ristoranti di Venezia e provincia nei mesi di aprile e maggio, riceverà come premio il calice vincitore del Concorso Vino & Vetro, realizzato dall'azienda concessionaria del Marchio Vetro Artistico® Murano, Elite Murano, all'insegna del binomio tra vino e vetro.