Lingua

Promovetro

Cerca nel sito

01/11/2006

“Overglass” – Presentazione delle opere dei Maestri vetrai in Piazza San Marco



Si è tenuta giovedì 26 ottobre, al Caffè Aurora in Piazza San Marco, la presentazione delle nuove opere dei Maestri di Murano dell'associazione Overglass.

L'associazione Overglass, il cui scopo è quello di diffondere la cultura del vetro di Murano, per la prima volta presenta la sezione design: il gruppo di artisti si presenta ancora più eterogeneo del solito, ma tenuto insieme dal desiderio di portare il vetro oltre ogni limite tecnico, concettuale e di forma, mettendo insieme la memoria di un passato glorioso e la necessità di comunicare in modo attuale.

L'ennesimo appuntamento culturale proposto da Overglass, come di consueto si è trasformato anche in evento mondano, proprio com'era accaduto poche settimane prima con la sfilata dei gioielli in vetro dei maestri muranesi, incontro che ha raccolto in piazza più di cinquecento persone.

A far da padrone sono le opere dei maestri che hanno fatto del loro lavoro la loro principale passione: forme massicce e scolpite, soffiati coloratissimi, opere complesse e minimali che, dopo l'esposizione in piazza, si potranno ammirare fino al prossimo 2 novembre presso l'Hotel Savoia & Jolanda.

Opere di: Alessandro Albertini, Igor Balbi, Simone Cenedese, Jacinthe Clotilde Kondji, Alessandro Mandruzzato, Davide Penso, Andrea Penzo, Adolfina De Stefani, Claudio Tiozzo.

Info: http://www.overglassmurano.com/, [email protected]