Lingua

Promovetro

Cerca nel sito

28/04/2013

Obiettivo Venezia

Partecipa a Obiettivo Venezia, il primo concorso internazionale di fotografia promosso dall’Assessorato al Turismo della Città di Venezia in collaborazione con il Consorzio Promovetro Murano.

Con i tuoi scatti potrai contribuire a far conoscere al mondo le bellezze della città di Venezia, oltre a promuovere l’arte millenaria del vetro di Murano.

 

I quattro migliori scatti fotografici saranno premiati con preziosi e originali oggetti in vetro di Murano, caratterizzati dal marchio Vetro Artistico® Murano, unico strumento legale attualmente in grado di garantire la provenienza dei prodotti in vetro. .

 

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti.

 

Il concorso si sviluppa in due categorie: Città di Venezia e Vetro di Murano.

 

Città di Venezia

 

o Gesti e aspetti del territorio della Città di Venezia e la sua identità, capolavori artistici, naturali e paesaggistici, luoghi e persone caratteristici, significativi, inediti: oltre agli scorci più conosciuti della città, quelli nascosti e ricchi di fascino, la quotidianità di quanti vi abitano, le isole minori, il paesaggio lagunare e le barene, la città di terra che si lega indissolubilmente con la città d’acqua, la natura della campagna.

Ogni singolo partecipante potrà inviare un numero massimo di 5 Foto al seguente indirizzo mail: [email protected]

Le foto selezionate di questa sezione verranno pubblicate direttamente all’interno del sito www.comune.venezia.it e www.veniceconnected.it e dei Social Network di riferimento

 

Vetro di Murano

 

o Il Vetro di Murano attraverso immagini che riguardino non solo i prodotti, le lavorazioni, la gestualità, gli strumenti, le fornaci, i laboratori, i maestri e/o tutto quello che il vetro di Murano può evocare e rappresentare, ma anche l’isola di Murano con le atmosfere e i suoi paesaggi e scorci caratteristici. Ogni singolo partecipante potrà inviare un numero massimo di 5 Foto al seguente indirizzo mail: [email protected]

Le foto selezionate di questa sezione verranno pubblicate direttamente all’interno del sito www.promovetro.com e www.muranoglass.com e dei Social Network di riferimento.

 

Inoltre, sarà istituito un PREMIO SPECIALE WEB dove sarà il popolo della rete a scegliere la propria foto preferita! Dai navigatori virtuali ci attendiamo voti, voti e ancora voti!

 

E’ possibile partecipare fino al 30 aprile 2013 inviando le immagini esclusivamente in formato JPG o JPEG, con il lato orizzontale pari a 800 px (risoluzione 75 pixel/pollice).

Ogni invio dovrà essere accompagnato da nome e cognome dell’autore e dal contatto e-mail, titolo e una breve descrizione per ciascuna Foto – in italiano o in inglese (la lunghezza del testo non deve superare i 160 caratteri, inclusi gli spazi tra le parole) – in cui siano indicati la categoria di appartenenza (Città di Venezia oppure Vetro di Murano), la data dello scatto, il luogo di presa fotografica.

 

 

 

La premiazione è rinviata a data da destinarsi

 

Presidente della Commissione sarà il noto maestro della fotografia veneziano Fulvio Roiter

 

Per ulteriori informazioni sul Concorso leggi o scarica il bando

Regolamento ITA

 

 PUOI VOTARE SU FACEBOOK FINO AL 10 MAGGIO

 

LE FOTOGRAFIE PERVENUTE