Lingua

Promovetro

Cerca nel sito

17/11/2017

Murano ospiterà la GAS Conference 2018

La Glass Art Society (GAS) ha selezionato Venezia quale città ospitante della 47ma Conferenza che si terrà dal 16 al 19 maggio a Murano.

 

La GAS è una della maggiori associazioni a livello internazionale legate al mondo del vetro artistico. Si tratta di un’organizzazione il cui scopo è di incoraggiare, promuovere, e supportare lo sviluppo delle arti del vetro e della comunità mondiale degli artisti che lavorano con il vetro.

Conta più di 2200 soci in 47 paesi e ogni anno tiene una conferenza di tre giorni che coinvolge professionisti e amanti del vetro, provenienti da tutto il mondo.

 

La Gas Conference annuale, vero e proprio momento di confronto sulle tematiche legate al mondo del vetro, è un evento che raramente esce dagli Stati Uniti, per questo la selezione di Murano, come sede dell’edizione 2018 è motivo di grande orgoglio.

Il Percorso del Vetro – The Glass Path, è il tema scelto per l’edizione muranese.

 

Il comitato promotore Gas Conference a Murano comprende oltre al Consorzio Promovetro, artisti, maestri vetrai e professionisti muranesi.

L’evento, nel maggio 2018, sarà un’occasione unica di internazionalizzazione e confronto, e una magnifica possibilità per far vedere il meglio di Murano al mondo intero, la sua storia, le sue tradizioni e le sue eccellenze.

Nei tre giorni di conferenza infatti molte saranno le dimostrazioni, lezioni, laboratori, workshop e conferenze che coinvolgeranno non solo grandi maestri e artisti internazionali del vetro, ma anche i maestri e realtà dell’isola.

 

Sarà un’esperienza unica per i partecipanti che saranno accompagnati alla scoperta dell’isola, esplorando il futuro del vetro attraverso realtà e percorsi nascosti che collegano le diverse sedi che ospitano l’evento.

 

per maggiori informazioni:

https://www.glassart.org/2018murano.html