Lingua

Promovetro

Cerca nel sito

25/01/2013

Il vetro di Murano rappresenta Venezia

 

Il vetro di Murano rappresenta Venezia. è una domanda o è un’affermazione?

 

Ebbene un’indagine statistica effettuata da ISPO Ricerche nell’ambito del progetto Anonimo Veneziano promosso da [email protected]à, condotta con l’intento di acquisire informazioni e dati relativi ai valori percepiti del brand “Venezia” sembra affermare proprio questo: il vetro di Murano rappresenta Venezia.

 

Alla precisa domanda infatti su “Qual è il prodotto, l’elemento che secondo lei rappresenta meglio la venezianità?” per la maggior parte dei residenti nel centro storico “vince” l’oggettistica locale (52%), ma soprattutto il vetro di Murano (39%). In Provincia prevale l’insieme dei prodotti agro-alimentari e gastronomia (51%) anche se il vetro di Murano continua in valore assoluto a fare la parte del leone (31%). Per gli italiani, invece, subito dopo l’oggettistica (57%) con il 45% rappresentato dal Vetro di Murano, il prodotto più rappresentativo è Venezia stessa (40%).

 

NOTA METODOLOGICA PER I MEDIA
Sondaggio ISPO per [email protected]à – Campione casuale stratificato per quote – Estensione territoriale: nazionale –
Casi: 800 (Base casi: Venezia Centro Storico, 300 – Venezia Provincia, 300 – Campione Italia, 800) – Metodo: CATI – Rifiuti/sostituzioni: 2089 – Data di rilevazione: 16-20 giugno 2011 – Margine di approssimazione 3,5%.