Lingua

Promovetro

Cerca nel sito

20/12/2012

Il marchio Vetro Artistico Murano per la ricerca sulla fibrosi cistica


Warning: filemtime(): stat failed for /home/promovet/public_html/wp-content/uploads/2012/12/IMG_7539.jpg in /home/promovet/public_html/wp-content/plugins/alex_resizer.php on line 63

Venezia, 19 dicembre 2012. Serata scintillante per il marchio Vetro Artistico® Murano, che l’altra sera è stato protagonista di una serata dedicata alla raccolta fondi a favore della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica. L’evento, che si è svolto all’Hotel Metropole, ha visto la presenza di molti ospiti vip del mondo dello spettacolo, della cultura, dell’arte e della moda e, in particolare, della Contessa Marta Marzotto .

Le aziende del Consorzio Promovetro Murano hanno donato 7 opere originali, realizzate secondo le antiche tecniche della lavorazione vetraria e contrassegnate con il marchio Vetro Artistico® Murano (marchio disegnato da Diego Lazzarini), unico marchio che garantisce la certezza della produzione muranese. Tutti i pezzi, unici e irripetibili, ripercorrevano le lavorazioni della produzione muranese per rappresentare le diverse epoche in cui il vetro di Murano è diventato famoso in tutto il mondo. Dal classico al moderno, sempre nel segno della qualità, dell’eleganza e del design.

Inoltre, alla contessa Marzotto è stato donato un bellissimo set liturgico in vetro, lavorato con la tecnica della filigrana “reticello” composto da un bicchiere, un piatto e due ampolle che la contessa ha molto apprezzato, esprimendo parole lusinghiere su Murano e sui maestri vetrai che tanto ammira e ritiene tra i principali leader e alfieri del Made in Italy.

Il marchio Vetro Artistico® Murano è stato quindi lo sponsor ufficiale della serata. In ricordo dell’evento è stato donato a tutti i 160 invitati un gradito regalo: un’osella in vetro cristallo o nero, simbolo della Serenissima.

“Murano tiene alta la bandiera del Made in Italy e siamo felici di venire affiancati a una grande e importante iniziativa di beneficienza di tale valore – commenta Luciano Gambaro, presidente del Consorzio –; il vetro di Murano e il marchio sono sinonimo di qualità, di arte e di design, l’eccellenza del made in Italy”.