Lingua

Promovetro

Cerca nel sito

09/04/2010

I Vincitori del Concorso Vino e Vetro



 

Dopo il parere della giuria di esperti, dopo lo spoglio delle schede raccolte durante la mostra a Ca' Giustinian, sede della Biennale di Venezia, e dopo le votazioni on-line sul sito www.sovenice.com, la Seguso Gianni Vetreria Artistica e la Elite Murano Vetreria Artistica si sono aggiudicate il primo premio al concorso "Vino e Vetro", rispettivamente nelle categorie Platinum e Gold. Si è così concluso, durante la giornata inaugurale del Vinitaly di Verona, il Concorso "Vino e Vetro", iniziativa di promozione territoriale realizzata da [email protected]à, azienda speciale della Camera di Commercio di Venezia, con Promovetro e il consorzio di tutela dei vini Doc Lison Pramaggiore, con l'obbiettivo di valorizzare e di mettere assieme due eccellenze della produzione veneziana: quelle del vetro e del vino.
In occasione della premiazione le due aziende concessionarie vincitrici hanno ricevuto dalle mani del Presidente della Camera di Commercio di Venezia, Giuseppe Fedalto e dal Presidente di Promovetro Albertini, il premio consistente in una vincita in denaro e in una commessa per la produzione numerata di un minimo di 100 pezzi per il calice vincitore della categoria Gold e di 10 pezzi per il calice vincitore della categoria Platinum.
I calici vincitori sono stati brevettati e diventeranno i calici ufficiali del Lison Pramaggiore, mentre tutti i prototipi partecipanti al concorso diventeranno proprietà di [email protected]à, e verranno utilizzati a fini promozionali nelle proprie manifestazioni internazionali.
Grande risalto alla manifestazione è stato dato anche dalla presenza del Ministro delle Politiche Agricole Luca Zaia alla sua prima uscita pubblica come Presidente della Regione del Veneto.
Al Presidente è stato regalato un set di bicchieri personalizzati, con il marchio Vetro Artistico® Murano identificativo del Consorzio Promovetro, come buon auspicio per la sua nuova avventura politica.

PER IL SERVIZIO CLICCA QUI