Lingua

Promovetro

Cerca nel sito

13/02/2015

I COLORI DEL VETRO ARTISTICO DI MURANO PROTAGONISTI DEL CARNEVALE DI VENEZIA 2015

Il marchio Vetro Artistico® Murano (disegnato da Diego Lazzarini) si mette in maschera per diventare partner del Carnevale di Venezia 2015. Dal 7 febbraio al 17 febbraio 2015 il marchio Vetro Artistico® Murano è protagonista della più famosa kermesse carnevalesca italiana: in particolare, delle sfilate quotidiane di maschere che si susseguiranno in piazza San Marco e del concorso finale “La maschera più bella del Carnevale 2015” e “La Maschera più a tema 2015”.

 

 

Le aziende concessionarie del marchio Vetro Artistico® Murano infatti, hanno realizzato 20 oselle raffiguranti una testa di leone, simbolo di Venezia, in vetro artistico di Murano che verranno consegnate agli ospiti in maschera che si aggiudicheranno giorno per giorno il consenso della giuria e, infine, i premi per il titolo di maschera più bella del 2015 e di maschera più in linea con il tema di quest’anno: “La Festa più golosa del mondo!” ovvero la declinazione festosa e l’omaggio veneziano al tema dell’Esposizione Universale di Milano “Nutrire il Pianeta. Energia per la vita”.

 

 

I due premi in palio, che verranno consegnati in Piazza San Marco durante la cerimonia di premiazione prevista per domenica 15 febbraio, saranno 2 meravigliosi piatti in murrina a simboleggiare la magia e l’euforia del carnevale di Venezia.

 

 

I prodotti saranno tutti marchiati con il bollino Vetro Artistico® Murano, attualmente l’unico strumento che garantisce al consumatore l’originalità di un prodotto frutto di una tradizione artistica millenaria, nata e sviluppatasi all’interno dell’isola di Murano.