Lingua

Promovetro

Cerca nel sito

21/09/2010

Educational Tour Buyers della Comunità Stati Indipendenti



 

Nel consueto ambito delle strette collaborazioni tra il Consorzio Promovetro Murano, la Camera di Commercio di Venezia e il Centro Estero Veneto si è tenuta oggi una giornata dedicata al mondo del vetro di Murano, un educational tour a conclusione degli incontri d'affari organizzati per un gruppo di buyers stranieri del settore casa e arredamento, provenienti dalla Comunità degli Stati Indipendenti: Armenia, Azerbaijan, Georgia e Russia.
Il gruppo, in visita a Murano per conoscere a fondo il mondo del Vetro artistico ha avuto la possibilità di visitare la Scuola del Vetro Abate Zanetti, dove ha ricevuto il benvenuto del Presidente Comm. Guido Ferro, di apprezzare la nuova docu-fiction realizzata dal Consorzio e di assistere ad alcune dimostrazioni della lavorazione del vetro presso le vetrerie che hanno partecipato all'iniziativa camerale.
Il Presidente del Consorzio Cav. Gianfranco Albertini nel dare il benvenuto al gruppo, ha spiegato quali siano le attività principali del Consorzio e quali le funzioni del Marchio Vetro Artistico® Murano. In particolare si è soffermato sull'importanza del Marchio; "è importante far conoscere il Marchio Vetro Artistico® Murano" dice il Cav. Albertini, "come unico strumento di tutela. Chi produce vetro a Murano viene in questo modo protetto, dichiarando l'origine del suo prodotto, e contemporaneamente l'acquirente viene tutelato nel suo acquisto".
Il Consorzio Promovetro Murano ha inoltre consegnato ai presenti del materiale informativo sulle aziende consorziate e sul Marchio Vetro Artistico® Murano, oltre che ad omaggiare il gruppo di un piccolo dono.