Lingua

Promovetro

Cerca nel sito

14/05/2010

Delegazione di buyers in visita al Consorzio Promovetro



Nel consueto ambito delle strette collaborazioni tra il Consorzio Promovetro, la Camera di Commercio di Venezia e il Centro Estero Veneto, il 13 maggio si è tenuta una giornata dedicata al mondo del vetro di Murano, in occasione di un educational tour organizzato per un gruppo di buyers stranieri del settore casa e arredamento, provenienti da Stati Uniti, Australia, Canada e Qatar. Il gruppo, in visita a Murano per conoscere a fondo il mondo del Vetro artistico ha avuto la possibilità di visitare la Scuola del vetro Abate Zanetti, dove ha ricevuto il benvenuto del Presidente Comm. Guido Ferro, e di assistere ad una dimostrazione della lavorazione del vetro ad opera del Maestro Livio Serena.
In seguito il gruppo ha visitato il Consorzio Promovetro, e ammirato una piccola ma significativa e rappresentativa mostra di oggetti provenienti dalle aziende che gravitano attorno al Consorzio Promovetro e al Marchio Vetro Artistico® Murano.
Il Presidente del Consorzio Cav. Gianfranco Albertini ha dato il benvenuto al gruppo, spiegando quali siano le attività principali del Consorzio e quali le funzioni del Marchio Vetro Artistico® Murano. In particolare si è soffermato sull'importanza del Marchio; "è importante far conoscere il Marchio Vetro Artistico® Murano" dice il Cav. Albertini, "come unico strumento di tutela. Chi produce vetro a Murano viene in questo modo protetto, dichiarando l'origine del suo prodotto, mentre l'acquirente viene tutelato nel suo acquisto".
Il Consorzio Promovetro ha inoltre dato del materiale informativo sulle aziende e sul Marchio, oltre che ad omaggiare il gruppo di un piccolo dono.