Lingua

Promovetro

Cerca nel sito

27/05/2015

Convegno “Murano. Un’economia fragile? I numeri, le problematiche, le prospettive”

 

Venerdì 29 maggio, con inizio alle ore 10.00, si terrà il Convegno “Murano. Un’economia fragile? I numeri, le problematiche, le prospettive” presso  la Sala San  Gerardo a  San  Donato (Fondamenta San Lorenzo, Murano) organizzato dalla Confartigianato Venezia in collaborazione con Centro Studi Sintesi, Consorzio Promovetro Murano e con il contributo di EBAV – Ente Bilaterale dell’Artigianato Veneto.

 

L’evento sarà l’occasione per presentare l’indagine commissionata da Confartigianato Venezia a Centro Studi  Sintesi  e  realizzata  in  collaborazione con il Consorzio Promovetro Murano, oltre che con la partecipazione di [email protected]à – Azienda  Speciale  Camera  di Commercio Venezia, che intende finalmente fare luce sui reali numeri che caratterizzano il settore del vetro di  Murano: quante sono le aziende, quanti  gli  occupati,  i  volumi  di  fatturato; quanto pesa la produzione vetraria muranese nell’economia della regione, quanto vale l’export, ecc.

 

Al convegno saranno presenti, tra gli altri, i candidati Sindaco del Comune di Venezia, ai quali verrà distribuito, per la relativa sottoscrizione, il documento “Un impegno per il vetro” .

 

 

A5-FLAYER-3