Lingua

Promovetro

Cerca nel sito

18/10/2010

Consorzio Promovetro alla National Gallery



 

Uno spazio all'interno della National Gallery di Londra dedicato al marchio Vetro Artistico® Murano ed al meglio della produzione originale dell'isola lagunare.
Questa la nuova importante iniziativa del Consorzio Promovetro Murano per promuovere a livello internazionale il Marchio Vetro Artistico® Murano.

In concomitanza con la straordinaria mostra-evento Venice: Canaletto and his rivals, in programma dal 13 ottobre al 16 gennaio presso il prestigioso museo londinese, Promovetro propone nelle sue sale una vetrina dell'eccellenza muranese: saranno esposti 18 oggetti realizzati ad hoc per la mostra da altrettante aziende, in un mix di pezzi classici e moderni direttamente ispirati al tema dell'esposizione.
Filo conduttore dello spazio espositivo saranno i colori e le tonalità care a Canaletto e ai vedutisti veneziani del ‘700, riproposti nei riflessi e giochi di luce delle opere delle aziende muranesi.
Inoltre, verrà distribuito del materiale informativo riguardante le aziende concessionarie del marchio e sarà proiettato il video promozionale "Murano tra Acqua e Fuoco", realizzato da Consorzio Promovetro Murano per festeggiare i propri 25 anni di attività.

"La nostra presenza in un ambito internazionale significativo come la National Gallery di Londra – sottolinea Gianfranco Albertini, presidente di Promovetro – per giunta durante una mostra di tale livello, rappresenta un momento importante nella nostra battaglia contro la contraffazione e per la promozione del nostro Marchio. Si tratta di una vetrina imperdibile, che sicuramente saprà apprezzare al meglio le peculiarità della nostra isola".

Le aziende espositrici sono:
Alessandro Mandruzzato
BP
De Biasi
Elite Murano Vetreria artistica
Esse 2
Formia International
Gambaro & Poggi Vetreria artistica
La Perla Veneziana
Panizzi Eugenio
PMG F.lli Pitau
Ragazzi & C.
Sas DiPi
Scuola del Vetro Abate Zanetti
Signoretto Lampadari
Simone Giovanni Cenedese Murano
Vetreria artistica Effe
Vetreria artistica La Fenice