Lingua

Promovetro

Cerca nel sito

12/03/2019

Avviata a Venezia la nuova campagna del marchio Vetro Artistico® Murano

Dopo quella realizzata nel 2017 è partita in ambito locale la nuova campagna volta a valorizzare e diffondere al meglio il progetto di tracciabilità ed al contempo promuovere il marchio Vetro Artistico® Murano.

 


Un’iniziativa portata avanti in collaborazione con la Camera di Commercio di Venezia e Rovigo che mira ad un rafforzamento della presenza del marchio Vetro Artistico® Murano in ambito locale dando continuità alle attività svolte negli ultimi anni ed in particolare alla campagna realizzata nel 2017 in collaborazione con Regione del Veneto e le associazioni dei consumatori Adiconsum e Federconsumatori.

 


Il piano promozionale interessa la flotta del servizio pubblico ACTV ed è accompagnata dal posizionamento di cartellonistica e totem presso gli imbarcaderi ritenuti più strategici al fine di intercettare il maggior numero di visitatori e turisti con destinazione Venezia ed in particolare Murano.

 

 


 


“Il turista è sempre più alla ricerca di prodotti originali e di conseguenza di informazioni sul prodotto muranese certificato”. Spiega Luciano Gambaro, Presidente del Consorzio Promovetro Murano. “Informazioni che devono essere veloci, e soprattutto di facile fruibilità. Con questa campagna riusciamo a veicolare un’informazione corretta a tutela del tessuto produttivo dell’isola e a chi è interessato a comprare un prodotto frutto di un’arte millenaria che deve in ogni modo essere difeso.”

 

 

 


La Campagna infatti che avviene proprio in concomitanza dell’implementazione e al miglioramento del sistema di tracciabilità che consiste, ricordiamo, in una piattaforma multimediale personalizzata per la gestione via web della tracciabilità del marchio Vetro Artistico® Murano, che prevede l’identificazione del prodotto tramite l’utilizzo di etichette anticontraffazione e permette al cliente di conoscere la storia e l’autenticità dell’oggetto acquistato attraverso descrizioni, immagini e video del prodotto stesso. Come riproduce infatti l’immagine della campagna il sistema è facilmente accessibile tramite apparecchi alla portata di tutti, come gli smartphone e i tablet, e tramite un portale internet dedicato in grado di fornire informazioni sull’azienda che ha prodotto l’opera in vetro, garantendone l’origine e la provenienza.

Il contrassegno del Vetro Artistico® Murano, è realizzato seguendo le più moderne tecnologie, e consente all’utente finale di ripercorrere l’intera storia del prodotto, ricostruendone il processo di creazione.

Una vera a propria carta d’identità del manufatto, a garanzia del consumatore, che ne garantisce l’assoluta originalità, l’unicità e il valore del processo creativo. Un ottimo strumento per combattere il problema della contraffazione e un importante strumento di marketing a disposizione delle aziende.

 

 

 

Il nuovo marchio di tracciabilità Vetro Artistico® Murano,, che sostituisce il precedente contrassegno, nasce dopo un lungo processo di ricerca ed è dotato di 5 sistemi di sicurezza ed anticontraffazione: clear to cyan®, confirm®, INK Fluo UV Rosso e Blu, stampa foil oro, pre-tagli di sicurezza e 3 sistemi di tracciabilità: numero di serializzazione, codice identificativo, data matrix.