Lingua

Promovetro

Cerca nel sito

21/10/2015

100 runner solidali per ridare la gioia di vedere

Anche quest’anno il Consorzio Promovetro collabora con la Fondazione Banca degli Occhi in occasione della 30^ Venicemarathon che si terrà il prossimo 25 ottobre.

 

Il progetto CORRI PER LA VISTA 2015 aderisce per il secondo anno consecutivo all’iniziativa solidale Venicemarathon Charity Program, un progetto che l’anno scorso ha raccolto più di 6.000 euro e che quest’anno è già arrivato a oltrepassare la quota degli 8.000 euro raccolti.

 

100 runner pronti ad affrontare gli oltre 42 Km di corsa, ognuno con la sua esperienza e la sua storia di vita, tutti accumunati però dal desiderio di aiutare attraverso il messaggio dello sport, la ricerca, “adottando” con le donazioni raccolte, un ricercatore che opererà presso la sede della Fondazione per almeno 6 mesi.

 

Agli atleti più generosi e attivi, il Consorzio Promovetro consegnerà dei premi in vetro di Murano, messi a disposizione dalle aziende concessionarie del Marchio Vetro Artistico® Murano.

 

“La collaborazione con FBOV in occasione della Venicemarathon è solo una delle iniziative che caratterizzano il nostro sodalizio. È un punto di orgoglio e soddisfazione per noi – afferma il Presidente del Consorzio Luciano Gambaro – perché il vetro di Murano non è solo eccellenza e produttività per il nostro territorio, ma è anche un comparto che desidera essere parte integrante della città stessa e che desidera contribuire attraverso la collaborazione con realtà rappresentative del territorio quali la FBOV.  

 

Un modo anche questo – prosegue il Presidente – per diffondere la conoscenza del marchio Vetro Artistico® Murano”.