Lingua

Promovetro

Cerca nel sito

Torna indietro

Aziende

AAV Barbini SRL

Calle Dietro gli Orti 7, 30141, Murano – Venezia
Tel. 041739518 - Fax
[email protected]
www.aavbarbini.it

097

descrizione

AAV BARBINI SRL è un laboratorio creativo, fondato nel 1927 da Nicolò Barbini, specializzato nell’arte dell’incisione su vetro e nella produzione di specchi veneziani moderni e nella riproduzione, nonché restauro, di specchi antichi.
Lo stesso Nicolò tramanda ai figli Vincenzo e Giovanni la sensibilità artistica e la grande esperienza professionale, aiutandoli a comprendere ed imparare alla perfezione i segreti del mestiere e le diverse tecniche di lavorazione.

Attualmente l’azienda, con una secolare tradizione di famiglia nei vari settori della produzione di vetro asrtistico, si avvale dell’opera di tre generazioni di esperti artigiani ai vertici di questa tecnica esclusiva, acquisita attraverso una grande passione, una profonda conoscenza storica ed una grande esperienza professionale.
Tutte le fasi della lavorazione (il progetto, il taglio, la molatura, l’incisione, l’argentatura ed il montaggio) sono eseguite esclusivamente nella sede di Murano e seguite personalmente dai fratelli Vincenzo e Giovanni Barbini e dai loro rispettivi figli, Nicola e Matteo, Andrea e Pietro, capaci di reinterpretare di continuo un inestimabile patrimonio di tecniche e segreti.

Ad oggi gli specchi della famiglia Barbini si trovano in tutto il mondo, dall’India al palazzo reale di Thailandia, in Giappone, dove negli anni Settanta ebbero un’enorme popolarità e venivano utilizzati per ornare le pareti dei palazzi più esclusivi, negli Stati Uniti, in Russia, in Cina, in Francia, in Germania e tra gli sceicchi di Arabia Saudita e Kuwait, oltre che nelle maggiori show room locali.
Inoltre, da sempre, la famiglia Barbini offre la propria esperienza e professionalità ad architetti, designers ed artisti, concretizzando idee e progetti.

Tipologia di lavorazione

  • Specchi
  • Vetro Inciso

Tipologia di prodotto